lunedì 18 aprile 2011

Dr. Morgue (Star Comics)

Finalmente in edicola, oltre che nelle fumetterie, il nr. 1 di Dr. Morgue, la nuova miniserie in sei volumi bimestrali targata Star Comics.

Ambientato nell’inconsueta location di Montreal il fumetto narra le vicende di Yoric Malatesta, un coroner decisamente sopra le righe. Un personaggio che deve qualcosa alle numerose serie televisive americane che da tempo hanno invaso gli schermi dei nostri televisori, pur mantenendo un suo profilo di originalità (se non altro nel mondo dei comics).
Un antieroe, rude e afflitto da problemi personali, pignolo quanto serve e dotato di fiuto investigativo. Capace di scovare le più minuscole tracce, le uniche in grado di far “parlare” i cadaveri che osserva, risalendo a ritroso la dolorosa storia della loro fine violenta

Gli autori, anzi le autrici, della serie sono due donne, Rita Porretto e Silvia Mericone, agli esordi con Star Comics ma già presenti da tempo in fumetti editi da Cronaca di Topolinia (Gabbia Dorata, ad esempio) e presto sulle pagine di Dylan Dog (con la storia “La camera chiusa” presente sul prossimo Dylan Dog color fest). Ai disegni per il primo numero troviamo Francesco Bonanno, mentre il secondo sarà disegnato da “Cornelio” Daniele Statella (presente anche nel numero 1 di “The Secret”).

La copertina, sotto riprodotta, è invece opera di Marco Morandi e Maria Cancellieri.









Nessun commento:

Posta un commento